sabato 17 agosto 2013

partire, tornare e sapere dire grazie!


dopo due mesi di permanenza in Italia tra qualche ora parto e vado a prendere l'aereo, lo stato d'animo è sempre lo stesso ogni volta, non sto qua a dilungarmi su cosa significa tornare e partire, ognuno sente quello che il cuore o il cervello, comanda…io quello che mi sento di dire è che in questi mesi ho avuto occasione di conoscere un sacco di gente nuova e di rivedere un sacco di gente che conoscevo, ho potuto scambiare battute ai margini di una serata, ho condiviso dischi, rum , vibes , emozioni, ho iniziato un viaggio con Radio Strike tramite la trasmissione Island in the Sun che riprenderò a brevissimo in diretta dall'isola…ho potuto girare i miei dischetti , a Cesenatico,  Ferrara, Bologna, Imola, Milano, Cuneo, Reggio Emilia … e vi devo dire che in ogni occasione ho trovato gente disposta ad accogliermi, a stare ad ascoltare i miei sproloqui, a condividere con me il proprio amore verso un isola chiamata Jamaica e ciò che per ognuno in maniera diversa rappresenta, vuoi attraverso la musica , vuoi attraverso la cultura. Ho anche ascoltato e percepito la vostra rabbia nel vivere in un paese corrotto come l'Italia dove spesso prevale lo schifo e la depressione, ho visto nei vostri occhi la voglia di qualcosa di meglio. Con alcuni ho sentito affinità, lo stesso modo di vivere la musica e forse la vita, con altri ho sentito distanza e ho pensato che anche se amiamo la stessa musica e siamo vestiti uguali abbiamo punti di vista molto diversi, ma ripeto, con tutti ho condiviso qualcosa, qualcosa ho dato e molto ho preso , ovvero imparato…adesso è venuto il momento di salutarci, il mio viaggio continua sull'isola, forse il prossimo anno ci rivedremo da qualche parte in Italia, forse alcuni di voi li ho convinti che non puoi davvero amare questa musica se non vieni a vedere dove è stata creata e sopratutto da chi…insomma vi ringrazio! so che ormai non si usano più queste parole in maniera sincera…ma io lo faccio, grazie a tutti ! è stato un piacere ragazzi !! alla prossima …keep the faith !!! 

enrico

ferrara 17/08/2013

2 commenti:

  1. Complimenti Enrico, dai tuoi racconti trasuda l'amore che hai per la Jamaica, questa terra meravigliosa in cui son stato ahimè solo due volte, e che non ho potuto conoscere a fondo, ma che mi ha lasciato qualcosa dentro, una nostalgia che cerco di esorcizzare leggendo il tuo blog, per sentirmi un po' piu vicino a questa isola nel sole, terra di legno e acqua! Con la speranza magari vana di tornarci, magari con un biglietto di sola andata! Big up fi yuh!

    RispondiElimina
  2. Ciao Enrico,
    sono Attilio un ragazzo italiano che ormai nella sua amata Italia non ha più nulla per cui vivere a parte la famiglia. Sto pensando seriamente di trasferirmi in Jamaica, isola da me tanto amata per la sua musica, le sue spiagge e per l'allegria delle persone. Per tale motivo ti scrivo per avere maggiori informazioni sulla vita, sul lavoro, gli affitti e quant'altro.
    Ho voglia di ricominciare una nuova vita e sarei felice di avere qualche informazione in più.
    Ti ringrazio anticipatamente

    RispondiElimina